Coco Chanel, vuoi sapere di lei, puoi vedere i suoi documentari sulla vita, ma tutti sanno che la maggior parte dei documentari tradizionali sono opere di finzione moderne, onestamente marketing. Ma quando leggiamo tra le righe possiamo intuire la vera trama.
Amo questo spettacolo, "The Time in Between", un'opera di finzione che il protagonista dell'eroina Sira Quiroga è ovviamente modellata sulla vera storia della vita di Coco. È una bellissima designer di grande talento nel bel mezzo di una guerra civile. È arruolata come spia per le forze alleate per progettare per le migliori donne naziste di accedere al loro mondo di informazioni. Dopo essere stati testati, la trama degli spettacoli si addensa quando lei "rinasce" come un'identità segreta che le forze britanniche "possiedono" e finanziano la sua casa di moda a Madrid. La sua casa si eleva come marchio globale d'élite mentre si infiltra nei principali circoli sociali del partito nazista.
Questo favoloso ritratto della vita di Coco è idealistico, perché l'eroina che Sira stava spiando contro i nazisti, dove in realtà si sospettava che Coco fosse dall'altra parte del recinto, reclutato e finanziato dai nazisti, come spia nazista.
Chi siamo noi per giudicare e come possiamo saperlo con certezza. La verità è che noi, la gente, preferiremmo credere alla versione della storia che corrisponde ai nostri ideali. Indipendentemente dalle cose brutte, Coco era pronto a preformare quando chiamato dai poteri superiori. Possiamo dire che ha usato la sua influenza per dare potere a tutte le donne perché ha spianato la strada al movimento femminista moderno. Una magnifica combinazione di sensibilità femminile con elementi di design minimal maschili. La mascolinità non riguardava tanto le distinzioni di genere, quanto il linguaggio del potere come tradotto nei tessuti.
Le donne audaci e ambiziose hanno abbracciato la sua estetica come la stessa Coco ha adottato grandi perle finte come un fiocco di stile personale, e gli Stati Uniti hanno adottato zucchero raffinato, lo hanno appena mangiato!
L'unico stile iconico che è stato celebrato nel tempo nel fashion biz, che cambia più velocemente rispetto al business della tecnologia moderna! È davvero sorprendente come la piccola estetica di Coco sia cambiata. Eppure ora nelle mani di Raf Simons, ogni stagione presenta ancora le stesse iconiche sagome di Chanel in un nuovo modo sorprendente con nuovi sorprendenti elementi di design.
Vedi le somiglianze del logo del marchio tra la svastica e il logo Chanel? Un altro male nascosto in bella vista.
Ovviamente Coco aveva bisogno di finanziarla presto per essere in qualche modo un marchio di moda globale. Voglio dire, non c'era Project Runway che regalava i designer più talentuosi con 100k e una nuova Lexus per finanziare la loro linea. Conosciamo tutti il tipo di accordi che sono fatti per quel tipo di fama, denaro e potere. Ma davvero Coco, il nazista? Semplicemente non vedo come chiunque in buona coscienza possa indossare Chanel, per quanto favolosi siano i disegni e il marchio
Che pensiero ti sta accadendo in questo momento? Condividi con me.
Press play and then click on the bottom right of the slideshow to enlarge to full screen.
Inquiries Contact: cal@j-nacustomgsb.com
Latest Press Release contact: info@j-nacustomgsb.com
815.513.2776
Chicago Based Fashion Designer also serving National and International Clients as well as local in the Gold Coast, Streeterville, River North, the Loop, Linclon Park, Winnetka, Lake Forest, Oak Park, and Highland Park for Couture Fashion Custom Clothier Womenswear, Menswear, and Accessories.
Exclusive Eco-Spa Couture Fashion Smart-Gown Experience and Treatment. Wearables and wearable-tech for a charitable cause.
By appointment only Showrooms available, and at home or business service. Mailing Address 1200 W 35th St Suite #5345
Chicago, IL 60609
New! Comments
What do you think about this? All of your fashion ideals and expressions are appreciated and encouraged!